Villa Boscogrande

Le fiere sposi internazionali che svelano le ultime tendenze

Ogni anno i particolari cambiano. I colori, le decorazioni, i sapori si adeguano alle tendenze della moda e del gusto, cosicché nessun modo è mai uguale a un altro e le prime tracce per farsi un’idea di cosa sarà in l’anno venturo è frequentare le fiere sposi più importanti per essere sempre aggiornati e al passo coi tempi.

Due di questi eventi molto importanti si tengono in città all’avanguardia in tutto e costantemente sotto i riflettori: Londra e New York.
Il London National Wedding Show che si tiene presso il centro fieristico Olympia tra settembre e ottobre vede partecipare alla manifestazione oltre 250 specialisti in matrimoni che presenteranno più di mille abiti realizzati da designer di spicco le cui creazione sfileranno in passerella mostrando le prossime tendenze.
Naturalmente non solo abiti, ma anche dimostrazioni di allestimenti floreali realizzati dai più celebri fiorai britannici; non mancano poi le aree dedicate a cibi e bevande, trucco e gioielli; gli accessori poi avranno un loro spazio dedicato, in particolare verranno presentate le opzioni più alternative scelte dalla wedding blogger Kat Williams.

Ancora a ottobre a New York si terrà la International Bridal Week al Pier 94, location esclusiva in cui l’evento ha già avuto luogo nel 2010. Si tratta di una grande manifestazione che negli anni ha avuto il merito di reinventare l’industria del matrimonio. Grazie al contributo di creativi e designer da tutto il mondo, la fiera è un grande crogiolo di idee e spunti originali che influenzeranno lo stile dell’anno seguente.

Oltre all’usuale sfilata di abiti da sposa che come sempre è il pezzo forte, sarà possibile ammirare accessori e tutto l’occorrente per il ricevimento, qui è possibile osservare le idee e le proposte dei migliori protagonisti del settore del matrimonio e si ha anche la possibilità anche di stabilire contatti per futuri consigli e ispirazioni.

Entrambe le manifestazioni sono ottime occasioni sia per i fornitori di servizi matrimoniali di ogni genere che possono migliorare la propria offerta rendendola più originale e unica; sia per i futuri sposi che possono avere una maggiore consapevolezza del mercato e delle tendenze.

0